Opere specialisticheOpere specialistiche

Indietro

Ex ferrovie ripristinate o con proposta di migliorament...

Avanti

Ferrovia Fano - Urbino: rassegna stampa anni 1863 - 200...

Ferrovie dismesse, incompiute o attive con possibilità di trasformazione in pista ciclopedonale


 
Ciclabili proposte

In questa scheda sono inserite ferrovie dismesse o in disuso che di fatto sono già utilizzate come percorsi ciclopedonali oppure ferrovie ancora attive la cui trasformazione, parziale o totale, è richiesta in maniera documentata, in particolare da Enti pubblici.

Per i particolari, digitare le rispettive "parole chiave" per la ricerca in rete.

 

Valle d'Aosta
1. Cogne – Pila      2. Aosta – Pré - Saint-Didier                

 

Lombardia

1. Como - Varese     2. Saronno - Seregno      3. Chiaravalle - Rogoredo   

 

Piemonte

1. Bra – Ceva       2. Asti – Casale     3. Busca - Dronero    4. Alessandria - Cavallermaggiore          5. Alba - Asti     6. Bastia - Mondovì

 

VENETO

1. Montebelluna - Susegana

 
Trentino A.A. -  Veneto

1.  Trento - Venezia              

 

Veneto – Friuli Venezia Giulia

1.Motta di Livenza - San Vito al Tagliamento    2. Montebeluna - Ponte della Priula              

 

Friuli  Venezia Giulia

1. Pinzano-Casarsa  2. Carnia - Villa Santina     3. Udine – Majano              

 

Emilia  Romagna

1. Budrio – Massalombarda   2. Bologna -  Malalbergo      3. Rimini - Novafeltria       4. Modena - Sassuolo     5. Rimini - San Marino              

 

Toscana

 1. Arezzo–Sansepolcro   2. Massa–Follonica   3. Orbetello-Porto Santo Stefano               5.Pisa-Livorno      6. Volterra - Saline di Volterra         

 

Umbria

1. Perugia – Ellera - Magione      2. Ellera -Tavernelle               

 

Marche

1. Fano - Urbino     2. Porto S. Giorgio – Fermo – Amandola              

 

Lazio

1. Velletri - Priverno     2. Capranica – Civitavecchia              

 

Abruzzo

1. Pescara - Penne     2. Ortona-Casalbordino – Vasto - San Salvo    3. L’Aquila - Capitignano  4. Sulmona - Isernia          

 

Campania

1. Torre Annunziata-Cancello    2. Castellammare–Gragnano   3. Sicignano-Lagonegro              

 

Basilicata

1. Potenza - Laurenzana               

 

Puglia

1. Gioia del Colle - Palagianello              

 

Calabria

1. Crotone - Petilia              

 

Sicilia

1.   Siracusa – Giarratana - Ragusa       2. Chiaramonte Gulfi - Monterosso Almo e Giarratana               3.Caltagirone - Piazza Armerina - Dittaino     4. Siracusa – Ragusa - Vizzini Val d'Anapo           5. Noto - Pachino (Vendicari)      6. Palermo – Corleone - San Carlo      7. Castelvetrano - San  Carlo- Burgio     8.Castelvetrano - Porto Empedocle – Agrigento   9. Milazzo - Terme Vigliatore   10. Variante di tracciato Carruba - Guardia Mangano S. Venerina -Acireale - Catania Ognina - Catania Centrale      11. Alcantara - Randazzo

            

Sardegna

1. Sant'Antioco – Calasetta      2. San Gavino – Scoria     3. Carbonia – San Giovanni Suergiu  4. San Giovanni Suergiu - S. Antioco     5. Sant’Antioco - Calasetta     6. San Giovanni Suergiu - Narcao     7. Carbonia - Iglesias     8. Siliqua – Narcao      9. Gonnesa - Iglesias   

 

           

 

Dettaglio scheda
  • Data di redazione: 02.01.2011
    Ultima modifica: 24.08.2016

Nessun documento correlato.


Indietro

Ex ferrovie ripristinate o con proposta di migliorament...

Avanti

Ferrovia Fano - Urbino: rassegna stampa anni 1863 - 200...